La nostra scuola si pone come:

• punto d'incontro di diverse culture, per favorire una cultura comune che valorizzi la specificità di ciascuna.
  • ambiente accogliente e coinvolgente per gli alunni, genitori e operatori, per l’acquisizione di valori quali la convivenza democratica, il rispetto delle regole, il rispetto della diversità.

L’Istituto comprensivo “Serafino Belfanti” nasce, nella sua veste attuale, il primo settembre 2016, a seguito del provvedimento di razionalizzazione scolastica disposto dall’Ufficio Scolastico Regionale, dalla fusione del Circolo Didattico di Castelletto sopra Ticino e della scuola secondaria “Serafino Belfanti”.

Costituisce un unico ciclo di istruzione che, dalla scuola dell’Infanzia sino alla scuola secondaria di primo grado, accompagna gli alunni all’interno di un processo di continuità didattica e formativa.

Informazioni estratte dal PTOF di istituto. Clicca qui per consultarlo